venerdì 30 settembre 2011

Christina Perri a MTV: Una canzone per Edward e Bella.


Appena rilasciata la tracklist di Breaking Dawn (parte 1°), è iniziata la caccia all'intervista. MTV ha incontrato la cantante Christina Perri, che oltre ad essere eccitata per l'inserimento della sua canzone all'interno del film, ha anche confidato di essere una grandissima fan della Saga.

Per qualsiasi artista avere una canzone nella colonna sonora di Twilight è quasi un bell’affare. Ma per Christina Perri, la cui canzone “A Thousand Years” è nell’album di Breaking Dawn parte prima, “quasi un bell’affare” è un eufemismo.

“Si, sono una fan di Twilight al 1000 percento. Non posso negare che sono una Twi-hard e ho un tatuaggio inciso sul polso con la scritta “bitten” (morso) con i caratteri dei titoli dei libri”. E rivela anche di essere Team Edward.

“Non ho mai dimenticato quando sono andata allo screening del film. Per me era una grande possibilità, e non ero sicura del tutto fino a ieri quando l’ho visto stampato. Così ho cercato di mettere da parte tutto quanto e di fare un passo alla volta, andare a vedere il film e piangere come una bambina, perché è così bello e sono fortunata a farne parte. Poi andare a casa e scrivere una canzone d’amore per Edward e Bella che poi è stata scelta, sono incredibilmente onorata”. 

Ha scritto questa canzone d’amore basandosi meno sullo screening e più sulle emozioni che lei ha provato leggendo i libri della Meyer, in particolare la relazione amorosa tra Edward e Bella.

“Quando siamo andati a vedere lo screening, ci dissero di guardare dove avevano aggiunto temporaneamente la musica e approfondire di più quelle scene. Fortunatamente sono una fan del film e dei personaggi e mi sono sentita, leggendo questi libri, che potevo entrare nel sentimento che lega Edward e Bella fra di loro. Così io e il musicista David Hodges ci siamo seduti e l’abbiamo composta in un pomeriggio. Mi sento come se era tutto dentro di me e che stava solo aspettando di uscire.”

Anche se non sa dove sarà messa la sua canzone in BD, Perri dice che non è importante per lei. Sta contando i giorni alla premiere dove finalmente sentirà la sua canzone sul grande schermo.

“Per me è uno dei miei sogni che si realizzano. E anche se si trova nella colonna sonora, la posso vedere ma non sono sicura di crederci ancora” dice. “Mi sento che quando sarò seduta al cinema con il cast e il film incomincia e sentirò la mia canzone, sarà il momento che prenderò fuoco e che finalmente ci crederò e probabilmente piangerò un poco.”

Ho messo questa intervista perchè penso sia bellissimo avere nella colonna sonora della nostra amata Saga, cantanti che la amano davvero e che in fondo sono fan proprio come noi.


Nessun commento:

Posta un commento