martedì 25 ottobre 2011

Tutta l'intervista tradotta di Robert per TF1

CLICCA QUI per vedere il Video

Int: Ciao Robert

Rob: Ciao

... Int: Grazie di essere venuto a Parigi. Tu vieni spesso in Francia , deve veramente piacerti la Francia per venire a promuovere i tuoi film no?

Rob: Assolutamente si. Mi piace venire qua. Vengo spesso, quasi ogni 3 mesi

Int: Quindi oggi sei venuto per parlarci dell'ultimo film della saga che è stato diviso in 2 parti. Le riprese sono finite, tutto è impacchettato. Come ti senti?Ti senti triste perchè è tutto finito o ti senti sollevato?

Rob: Mi sento un pò in tutti e due i modi. Voglio dire ho speso 4 anni.....è stata la più lunga parte della mia vita. Quando finivo di girare un film di Twilight poi ne giravo un altro, ho fatto film diversi e poi tornavo a girare un altro di Twilight , quindi è molto strano non essere più in questo sistema. Mi sono abituato a questo. Ho trovato dei grandi amici, ma non so per quanto tempo ancora avrei potuto interpretare un 17enne....ne ho già quasi 26! Diventa difficile dopo un pò.

Int: Per quanto riguarda il tuo personaggio, Edward. Lui ti si addice? Ti senti sopra di lui ora che sei andato avanti con la tua carriera cinematografica?

Rob: Credo che in qualche modo sono in pieno disgusto su di lui...no, non lo so. Credo che in qualche modo lo sono. In questo nuovo c'è una sorta di separazione dalla sua caratterizzazione del personaggio nel libro perchè lui è molto passivo in quello e avevo bisogno di fare di più per dare un qualche tipo di energia al personaggio. Ma non sò se siamo simili, magari mi sono avvicinato a lui dopo tutti questi anni.

Int: Comunque sia quello che è interessante che abbiamo anche visto nel filmato, è che anche i tuoi fan sono cambiati. Prima avevi un grosso numero di fan adolescenti, ma ora hai anche le mamme di queste teenager che si fanno chiamare TwiMoms. Questo ti sorprende? Il salto generazionale passando da bambine a donne adulte?

Rob: Io penso che siano sempre più giovani. E' iniziato con fan sui 40 anni e ora mi sento come se i nuovi provenissero direttamente dalla culla. Ho sempre pensato che sarebbe stato per un pubblico giovane, ma ci sono molte ragazze che hanno meno di 20 anni. Quelle che ti aspettano sempre fuori dal set. Non lo sò, forse le ragazze giovani sono state influenzate dalle loro mamme.

Int: Ti consideri come una grande stella di Hollywood oppure sei rimasto , nella tua testa, il ragazzo inglese che ama la musica, il rock come un atto di ribellione?

Rob: Non lo sò. Non ho più la vita che avevo prima. Ho imparato ad amare LA. molto di più, sono stato a Londra la settimana scorsa ed è impossibile ormai viverci. Ci sono così tante persone per la strada che spuntano fuori dappertutto e tu devi nasconderti. Ma a Los Angeles se esci con la macchina probabilmente sei in grado di evitare la folla. Si insomma, non sò veramente cosa sono.

Int: Parliamo di musica. Tu hai cantato due canzoni del primo film della saga. Ora che le riprese sono finite circolano dei rumor per i quali tu staresti per incidere un intero album è vero?

Rob: Voglio dire, forse un giorno. Per ora sono solo una sorta di rumor. Io ho sempre suonato e registrato, ma non lo sò. La gente odia quando gli attori diventano musicisti quindi sto cercando di rimandarlo il più possibile.

Int: Hai anche fatto un altro film. Hai recitato nel film del Canadese David Croenenberg . Vuoi che la tua carriera prenda una piega diversa dopo l'enorme lavoro che è stato interpretare Edward Cullen e Twilight?

Rob: Voglio dire, non è davvero allontanarsi. Non posso pensare di vedere me stesso fare film di Twilight dopo film di Twilight per i prossimi 20 anni. Ma ho sempre voluto fare un cambiamento. Voglio dire lavorare con persone come David Cronenberg , voglio dire è....io adoro Croenenberg , lo adoravo già prima di iniziare a recitare e specialmente lavorare con attori impressionanti come Juliette Binoche e Mathieu Amalric. Ci sono tonnellate di attori francesi che hanno lavorato con lui. E' totalmente diverso da tutto quello che ho fatto fin ora e mi sento come se stessi andando nella giusta direzione.

Int: Grazie mille Robert. Hai imparato qualche parola di Francese durante le riprese del film di Cronenberg?

Rob: parole francesi in generale o su di lui?

Int: In generale?

Rob: Parole francesi.Posso dire..hummm..Cosa so di francese? hum..Sembrerò completamente pazzo. "Il porcellino d'india" , "la libreria" "qual'è il giorno del tuo compleanno". Dio suonava da perfetto idiota!

Int: No, suonava molto affascinante. Grazie per essere venuto. Breaking Dawn sarà sul grande schermo il mese prossimo.



Fonte: Tra le righe di Breaking Dawn
VIA: <3 Più ami qualcuno, più perdi il senso delle cose <3 

Nessun commento:

Posta un commento