domenica 15 settembre 2013

Nuove foto di Robert per Dior su Sunday Style Australia + scans + INTERVISTA TRADOTTA

Foto in HQ

Scans digitali in HQ








L’evoluzione dell’uomo

La transizione di Robert Pattinson da rubacuori delle adolescenti a star affermata è ben evidente,dice Michelle Manelis.Se solo la smettesse di entrare in panico…

Robert Pattinson cerca di abbracciarmi. Ma io non sto giocando,non sono il tipo che predilige gli abbracci,dunque gli tendo la mia mano,il che lo fa scoppiare in una risata. “Ok,facciamo così?” Sorride, divertito e un po’ sorpreso.Nel tentativo di voler recupere per il mio apparente passo falso e forse spinta dallo champagne consumato nella  Polo Lounge del Beverly Hills Hotel, in attesa di essere convocata dai rappresentanti Dior,ho l’ opportunità finalmente di ricambiare il suo gesto, seppur goffamente.

Dopo i dovuti convenevoli,ci spostiamo verso la zona lounge della sua suite d'albergo, dove una bottiglia di Dior Homme, di cui Pattinson è il nuovo volto, poggia strategicamente sul tavolino.Gli ricordo immediatamente tutte le conversazioni  che abbiamo avuto durante le quali ha sempre insistito sul fatto che i profumi non facevano parte dei suoi futuri programmi. Lui aggrotta la fronte. "Sì, hai ragione, , ma ero così puzzolente che ho dovuto iniziare ad usarlo."

Gli suggerisco che è un modo decisamente insolito per quanto riguarda il discorso puramente promozionale, lui ride e annuisce.L’atteggiamento di Pattinson  rende possibile il fatto di scordarsi della sua fama di proporzioni olimpioniche. Lui si presenta come lo stesso sconosciuto attore inglese che ho incontrato nel 2008,alla promozione di Twilight a Los Angeles.Allora si lamentava del fatto che le ragazze a Hollywood non lo notavano.Mettendo anche in dubbio la fattibilità commerciale del progetto indie ispirato al vampiro che stava promuovendo.

Sotto molti aspetti,egli esemplifica l'adagio, 'Fai attenzione a ciò che desideri,'riflettendo su tali preoccupazioni gravemente inesatte scaturite da un'altra vita. "Io non mi aspettavo niente di tutto questo e non ho mai chiesto tanto" dice, quasi scusandosi. "E’ stata letteralmente tutta fortuna.Mi ci sono trovato passando da un lavoro all’altro. "

Il franchise di Twilight, che ha incassato 3,7 miliardi dollari in tutto il mondo,gli ha consentito di avventurarsi in progetti spinosi come Water for Elephants, Remember Me e Cosmopolis. Presumibilmente, dovrebbe essere soddisfatto del modo in cui la sua carriera sta procedendo.

Lui riflette sulla domanda. "Beh, sì," dice, con una certa esitazione. "È una specie di sentiero da seguire, ma è difficile rimanere sani di mente. E’ davvero difficile. " Fa un tiro dalla sua sigaretta elettronica."All'inizio non ho nemmeno notato che la mia vita era cambiata così massicciamente,perché lavoravo ininterrottamente. Suppongo che alla fine mi ci sono abituato ".

Nei nostri primissimi incontri, quasi sempre intervallati da un film che stava promuovendo, era solito vestire abiti eleganti,ma con un aspetto che denotava una certa trascuratezza. Oggi, però, lui adotta un look più casual. Sembra che uno dei benefici del successo sia stato proprio rappresentato dalla libertà di vestirsi come gli pare.Egli risponde perfettamente al cliché della bellezza incredibile della star cinematografica, ma indossa una camicia grigia insignificante,vecchi jeans American Eagle e scarpe da ginnastica Vans.Sul viso ha una sportiva  ricrescita di due giorni e ha un berretto da baseball all'indietro piazzato in testa. Nonostante il suo status di attore più bancabile e più pagato di Hollywood, questo pomeriggio, Pattinson appare più come qualcuno che potresti incontrare in una bettola.

Le alte sfere di Dior sono apparentemente state attratte da questa atmosfera da rockstar. La casa di moda e bellezza ha persuaso Pattinson ad accettare il ruolo di protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria,con un cortometraggio di Romain Gavras(che ha diretto Born Free video di MIA).Sulle note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin lo spot ripercorre con Pattinson diversi scenari che illustrano questa nonchalance tipica di uno spirito libero.Egli guida una decapottabile d’epoca  in spiaggia,con tre passeggeri a bordo altrettanto fotogenici spettinati dal vento. Inoltre vediamo lui seduto su un tetto e, più tardi, impegnato a far capriole con una bella donna in un albergo. E’ il degno successore del precedente ambasciatore della fragranza maschile di Dior, Jude Law.

Non sorprende  dunque che alla star sia stato proposto ogni possibile contratto al mondo.Con una base di milioni di fan devoti ,dalle adolescenti alle mamme,questo volto è sogno di ogni marketing manager.

Rispondendo alla domanda del perché ha scelto Dior, spiega: "Guardavo a Dior come il marchio,piuttosto che considerare il singolo prodotto, anche se probabilmente non dovrei dire questo " Abbassa la voce e lancia uno sguardo ai due rappresentanti di Dior che sono arrivati da Parigi. "Ho dato un’occhiata alle altre aziende –e non lo dico a caso- ma, per un uomo, non credo che ci sia qualcosa di più lussuoso di Dior."

Nota che adesso sta facendo riferimento a se stesso come un uomo, dunque lui sorride e mi guarda con un po’ d’imbarazzo.

"Beh, sì, sono in una vaga fase di transizione nella mia vita. Sto cercando di venir fuori dal fatto di essere percepito come troppo giovane,e credo che far questo mi possa aiutare in questo senso.Ho 27 anni adesso e per la prima volta mi rendo conto del fatto che le persone mi guardano in maniera differente.E’ stato un anno strano. Con la fine di Twilight e altri film che ho fatto, come Cosmopolis, improvvisamente mi sento come se venissi considerato come un attore reale, piuttosto che ... " Lascia la frase in sospeso,tende a farlo spesso.

Si sporge in avanti con fare cospiratorio "Ho indossato più colonia negli ultimi tre giorni di quanto io abbia mai fatto in vita mia. E tra l'altro, non è una colonia,l’ho appreso oggi, è eau de toilette ".

Quindi, ora è un adulto che indossa eau de toilette, qual è la prossima mossa per quanto riguarda la sua carriera?Visto che è sempre ben piazzato nelle classiche come “meglio vestito” potrebbe esserci una linea di moda nel suo futuro? "In realtà, ho progettato un paio di abiti," dice, con entusiasmo.Tra questi un completo di un suggestivo verde smeraldo che ho indossato per l'ultima premiere di Twilight." Egli ha creato questo capo molto fotografato in collaborazione con Gucci, il marchio che Pattinson indossa spesso a tali eventi.Lo rifarò ancora in futuro."

Chiaramente, è un uomo che apprezza un buon vestito. "Sì, assolutamente. Ho una strana relazione con gli abiti ", confessa. "Li indosso sempre e solo per una volta e così ho un armadio con circa 1000 abiti. Di tanto in tanto ne regalo qualcuno agli amici ma, a dire la verità, sono un po’ accumulatore .Trovo davvero, davvero difficile dar via le cose, io non so perché ".

E’ sorprendente che questa icona di alto profilo, che appare ingannevolmente a proprio agio quando calpesta il tappeto rosso, sia, in realtà, un guazzabuglio di nervi. Lui mi guida attraverso una sua esperienza tipica nella corsa ad un evento glamour. "Vado in panico . Ho un sacco di ansia ", dice,"fino ad secondo prima di lasciare la macchina per l'evento,e poi improvvisamente tutto si dissolve completamente. Ma fino a quel momento sono intrattabile.  "

Non è insolito per gli attori inglesi parlare in termini auto-ironici,ma Pattinson sembra sinceramente turbato da questi momenti. "Da cosa mi lascio prendere dal panico? ", ripete la domanda, guardandomi seriamente turbato. "Beh, niente, davvero.Dal mio dimorfismo corporeo,e nel complesso dalla mia ansia tremenda. "E’ scioccante sentire Pattinson  affermare che soffre di un disordine dismorfico. "Suppongo che sia a causa di queste tremende insicurezze che io non abbia mai trovato un modo per diventare egoista.Non ho addominali scolpiti e odio andare in palestra.Sono così da tutta una vita. Non voglio togliermi la maglietta. Preferirei ubriacarmi ",dice con un sorriso.

 

Evidentemente, a Hollywood, un protagonista maschile deve affrontare  le stesse pressioni di una protagonista femminile; preservare il proprio aspetto, ad ogni costo, è indispensabile per il bene del lavoro futuro. “Sì, investi su te stesso, è il tuo marchio” lui è d'accordo. " Ogni lavoro è, auspicabilmente, un passo in più per ottenerne un altro . E ora che sto invecchiando, suppongo che dovrò andare in palestra. Ma in realtà, io vado tutti i giorni per la durata di una settimana".

Ci sono, naturalmente, modi più piacevoli per mettersi in forma rispetto alla noia di dover sollevare pesi in palestra e ritrovarsi in bagno di sudore "Te lo dico io," dice,ridendo . "Stavo cercando di imparare a fare surf. Ero a Malibu e non mi ero reso conto che mi stessero fotografando ; sembravo un completo idiota. E quando ciò accade più volte, sei un idiota, quindi in termini di pura vanità mi sono reso conto che non avevo più voglia di fare surf ".

Nato e cresciuto a Londra, Pattinson ha due sorelle più grandi. Sua madre lavorava in un'agenzia di modelle e suo padre ha importato auto d'epoca provenienti dagli Stati Uniti.

Ritorna con la mente ad uno dei suoi ricordi d'infanzia preferiti. "Ricordo di un Natale,ero sceso furtivamente al piano di sotto e ho visto i miei genitori che mettevano un regalo sotto l'albero.Era “La morte nera della lego” ", dice sorridendo. "Ero così entusiasta. Ce l'ho ancora. E’ancora intatto da quella mattina di Natale quando avevo, tipo, 10 anni. "

E questo dono si nasconde nell’armadio tra tutti gli abiti firmati? Lui ride. "No, in realtà è nella mia camera da letto a casa dei miei genitori."

Il breve percorso verso la celebrità è iniziato quando Pattinson è apparso in un paio di produzioni teatrali su suggerimento del padre,che gli disse che avrebbe potuto incontrare le ragazze, se fosse diventato un attore. Ha subito ottenuto il ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco. Questo piccolo ma fondamentale ruolo ha catturato l'attenzione della regista di Twilight Catherine Hardwicke. E il resto, come si suol dire, è storia.

"Non ci sono molte cose che mi disturbino veramente,non ho mai sentito il bisogno di perdonare,né mi aspetto che le persone siano ..." tronca nuovamente la frase . "Io giudico le persone in base alle loro azioni . Non mi interessa se è giusto o sbagliato, io do loro il beneficio del dubbio. Se fanno qualcosa che non posso affrontare,taglio immediatamente ogni rapporto . "

In tema di romanticismo, egli dice, "Sono abbastanza sensibile, e mi piacciono i grandi gesti,ma penso sia dovuto al mio ego . Mi piace dare alla gente regali e penso a me stesso come il miglior donatore. Ma solo perché ricevo le cose per me e poi le faccio andar bene per l'altra persona. "

Dopo aver sperimentato tanto da giovane, c'è qualche consiglio che daresti a te stesso se potessi tornare indietro? "Non molto," dice.

Questo significa che hai preso tutte le giuste decisioni finora? Si ferma e ci riflette. "Non lo so. Forse." Sorride.  "O forse ancora non l’ho capito . "




Nessun commento:

Posta un commento