martedì 28 gennaio 2014

Nuova intervista di Kristen con NY Mag (Promo Rosabotanica)


"Kristen, hai qualcosa tra i capelli”uno del staff di Kristen Stewart le dice durante l’intervista nella sua camera d’albergo.Lei leva rapidamente un piccolo pelucco dai capelli.A quel punto si gira verso di me,fingendo di piangere. “Grazie,non avevi intenzione di dirmi che c’era?” Ma alla Stewart non interessa effettivamente del pelucco perché 1.i suoi capelli appaiono lucidi e belli comunque e 2.lei non passa il tempo a pensare alla bellezza.Per tutta la durata dell’ intervista, che riguarda principalmente la sua routine nel campo della bellezza e la sua nuova campagna come testimonial del nuovo profumo di Balenciaga,Rosabotanica,la Stewart resiste addirittura alla tentazione di pronunciarla la parola bellezza.Noi di TheCut abbiamo parlato con la Stewart della sua preferenza per i volti gonfi,le gardenie e per l’odio,invece,nei confronti dello shampoo dell’albergo.

Come agisce il profumo sulla parte del processo recitativo?
Ogni volta che mi imbatto in un prodotto che ho usato precedentemente in un film,questo mi riporta a quel momento(schiocca le dita). A volte ci sono cose che non posso utilizzare,anche se potrebbero essere utili da un punto di vista estetico o importanti per il buon funzionamento del personaggio.Io dovrò letteralmente trovare un altro prodotto da utilizzare.
Davvero essenziale è lo shampoo a secco.L’ho utilizzato in The Runaways,anche Joan lo usa.Non riesco più a non usarlo.Lo ricordo perfettamente.Anche certe lozioni, e Rosebud,un burro cacao nel tubetto. Che ho usato in qualche film quando ero più giovane e poi ho usato di nuovo.Era tipo “Whoa”.Ma i profumi no,non hanno mai fatto parte del mio quotidiano.



Qual è il primo profumo che ricordi?
Il mio fiore preferito è la gardenia. Mia nonna aveva un grande cespuglio di gardenie. E le gardenie non sono così comuni. Quando li vedi sei sempre del tipo “Oh che bello”.E adesso è anche il mio profumo preferito grazie a tutto ciò.

Quanto diverso è stato il processo creativo di Florabotanica rispetto a quello di Rosabotanica?
Il mio coinvolgimento non cambia molto, ad essere onesti. Mi capita di usarlo.Non ho nulla a che fare con la fase creativa del profumo.Resto lì a vedere la gente fare delle cose incredibili. Sono molto vicina a Nicolas [Ghesquière].E la storia dietro tutto il processo creativo è davvero cool.Non sempre nel campo della moda c’è una storia che si sviluppa e ti racconta un qualcosa.A volte la cosa appare così come sembra,ma finisce tutto lì.O per quanto riguarda i profumi,c’ è questa bella immagine che fa vendere il profumo.In questo caso è molto più divertente perché racconta una storia.Ecco perché mi ritrovo coinvolta in questo progetto,è la stessa cosa che accade nella recitazione.

Florabotanica e Rosabotanica hanno la stessa impostazione.Ma Rosabotanica racconta di un qualcuno che torna ad aprire gli occhi,ed è ancora affamato e fresco. E' qualcuno che è rimasto in questo ambiente estremo ed è sopravvissuto. Lei è cresciuta con esso.Ha preso con se gli aspetti che ha più apprezzato in tale ambiente e ha ignorato il resto. Lei diventa una parte del suo ambiente invece di diventare una Alice in Wonderland,cioè quel tipo di ragazza che si guarda intorno e non riconosce nulla.Sta crescendo.

Cosa ti ha sorpreso del profumo?
Probabilmente che mi piace? Non sono mai stato davvero un fan dell’idea di mettere su qualche profumo sintetico.Non mi è mai piaciuta come idea. Ma quando ho iniziato a usarlo, è diventato una parte di me.Mi sentivo estremamente naturale.
Alcuni profumi hanno un odore orribile.Hanno l’odore di tua nonna.Non sarebbe adatto a me.Mentre adesso utilizzo costantemente Florabotanica.Rosabotanica è un profumo molto più profondo rispetto a Florabotanica,a mio parere. In questo(Rosabotanica),l’odore della rosa è piuttosto forte.Si tratta di un profumo muschiato. E' la versione notturna,è più serio. E’ come New York contro Los Angeles,o come la notte contro il giorno,o ancora come il rosso contro il bianco. E' la versione più scura.

Ho notato che ti sei sbarazzata delle treccine.
Sì,me ne sono letteralmente sbarazzata ieri.Possono durare una settimana o giù di lì,se hai un capello resistente,come il mio.Prima o poi le rifarò.Mi piaceva averle.E’ un modo anche comodo per non avere i capelli costantemente sul viso.E mi piaceva anche come mi stavano. Ma è necessario rifarle una volta a settimana,altrimenti diventano orribili.Erano tutte disordinate.

Qual è la tua routine in fatto di bellezza?
Io uso Proactiv. Funziona. E' davvero buono. L'ho uso da molto tempo.Faccio totale affidamento su di esso.Faccio uso dei tre step del sistema.Cerco sempre di idratarmi il più possibile.E a quanto pare questo è un bene. Questo è tutto. Bevo molta acqua.Se non bevi molta acqua avrai un aspetto terribile. Rappresenta una gran parte del mio regime di “bellezza”,credo.
Io uso il mascara, l’eyeliner, e magari un po’ di correttore.Non mi piacciono i lucidalabbra,a meno che le labbra non siano truccate in maniera intensa.
Non faccio molto per i miei capelli.Quando lavoro vengono trattati spesso,sono sottoposti a calore e colore.Quando non lavoro invece li lascio liberi.Non li lavo ogni giorno.Mi piace utilizzare il mio shampoo. Mi piace molto Kerastase.Totalmente biologico,mi piace usarlo massaggiando avanti e indietro.La gente mi da spesso un sacco di shampoo e balsamo ed io sono del tipo “Che cos’è?”Non sempre è quello che sto usando.

Dunque non usi lo shampoo in albergo?
Odio quando mi scordo lo shampoo e sono costretta ad usarlo.Ma solo per il fatto che rende i capelli molto secchi.
O si indeboliscono…
O quello. E diventano piatti. Totalmente.

Come vedi la bellezza e il tuoregime di bellezza come parte della tua routine giorno per giorno?
Io sono super-fortunata, il mio lavoro mi permette di divertirmi e prendere le cose fino all’estremo. Quando non sto lavorando, ho un regime molto essenziale. Non penso troppo ai miei vestiti [dice gesticolando].Non mi trucco molto.Ho le sembianze di una che si è svegliata da poco.Avete presente l’aspetto che si ha quando ci si è appena lavati il viso?E questo è un po’ gonfio,anche se non bello da vedere? Questo è quello che mi piace.

E come riesci a mantenerlo per tutto il giorno?
Voglio dire.Non lo fai.Ma va bene così.A me piace quando le persone sembra non ci stiano provando. E l'unico modo per farlo è quello di non provare.


Via Traduzione Nostra Fonte

Nessun commento:

Posta un commento