sabato 25 gennaio 2014

Nuova intervista di Kristen con Style.com (Conferenza stampa di Rosabotanica)


Sedendomi con Kristen Stewart sapevo che non avrei avuto con lei il tipico colloquio che si ha con il nuovo volto di un profumo,molto vivace,che vuole mettersi in posa e parlare del suo mascara preferito(anche se ho chiesto ugualmente).E’ stata sorprendentemente vera,con una giacca di pelle Balenciaga,senza smalto,e con le sue onde ribelli e scompigliate.E’ stata molto sincera anche circa il fatto che ciò che si vede sul red carpet è il prodotto di un team di talento,e sul fatto che si sveglia con gli occhi “da procione” proprio come tutti noi.E se ve lo state chiedendo,lei ha sorriso e riso.Stewart rivela i suoi pensieri circa la nuova fragranza Balenciaga,Rosabotanica(della quale è il nuovo volto)e parla delle cose che non potrebbe mai indossare.

Cosa ti piace di più di Rosabotanica?
Kristen : E’ la parte perfettamente complementare di Florabotanica,che ho imparato ad amare ed usare costantemente.Non ho molta esperienza con i profumi,quindi è bello poter ampliare la mia collezione,anche se al momento sono solo due.E’ leggermente più caldo e più audace,forse una conseguenza delle rose contenute in esso.Potrei indossarne uno per il giorno e l’altro per la notte.

Dove lo spruzzi?
Kristen :Nei classici posti:due sotto il collo ed uno su ciò che indosso,in modo tale che permanga sui vestiti.Nessuno dei due è troppo invadente. Florabotanica anche meno di Rosabotanica.



Prima che venissero introdotti i prodotti Balenciaga,qual era la tua essenza?
Kristen :Ho iniziato da Balenciaga. Ho iniziate a far ciò a 22 anni o qualcosa del genere.Forse 21.Non avevo esperienza con l’uso dei profumi.

Quindi non hai mai utilizzato spray per il corpo al cetriolo o al melone quando eri più piccola?
Kristen :No,non ero quel tipo di ragazza.Ho iniziato bene(dice indicando il profumo).

Sei cresciuta in una famiglia di tutti maschi,come hai conosciuto la bellezza?
Kristen :Quasi per impostazione predefinita. Non ha mai rappresentato una priorità enorme per me quando ero più piccola. Era qualcosa che dovevo fare per il mio lavoro e che mi sono sempre sforzata di fare.Penso di aver iniziato a notare la differenza quando mi sono avvicinata a questo mondo e ho incontrato Nicolas [Ghesquière] per un servizio fotografico.Ero davvero orientata sul concetto,bello ed elaborato,la stessa energia che apprezzo davvero su un set cinematografico l’ho trovata in questo servizio fotografico[con Bruce Weber per l’intervista]. [Nicolas] è stato eccezionale e chiaramente un artista di grande talento.Mi ha aperto gli occhi su quella parte di cose. Probabilmente avreste una versione molto diversa di me stessa senza [tutto questo].Spinge quel qualcosa in te che resta sepolto.Sono cresciuta come un completo maschiaccio,sembravo un ragazzo fino all’età di 15 anni.

In qualche modo, non penso sia possibile.
Kristen :Amico,non avresti capito chi era mio fratello e chi ero io.

I tuoi capelli erano molto corti?
Kristen :Già.Indossavo i suoi vestiti,e non mi dispiacevano affatto,ho compreso di essere una ragazza quando avevo 14 anni. E'stata una lenta, progressione costante, ma guardando le cose ora dal di fuori,io mi sentivo a mio agio. Mi piacciono gli estremi [per quanto concerne la bellezza]. Mi piace il fatto che si può essere davvero forti da un lato o dall’altro. Odio le vie di mezzo che vengono considerate “belle” (dice utilizzando le dita per tracciare delle virgolette immaginarie in aria).

Spesso ti si vede con l’occhio sfumato ma mai con un lucidalabbra.Come mai?
Kristen :Mi piace molto di più il labbro nudo,ma non amo i lucidalabbra. Quindi hai ragione,se ho intenzione di dipingermi le labbra,io devo davvero dipingerlo.Mi piacciono i colori audaci,colori profondi,di solito rosso intenso.In genere si abbina al vestito,dipende da ciò che indosso.Quando funziona,credo che funziona realmente.

Qual è il miglior consiglio di bellezza che hai mai imparato?
Kristen :Acqua e sonno.

Suppongono che entrambi rappresentino una rarità per tutti noi.
Kristen :Se pensi a questo ti agiti,se riesci a godere di una buona settimana,avrai un aspetto migliore.E’ così sciocco,le mie risposte sono talmente ridicole in questo momento,ma se sei felice,avrai un aspetto migliore.Se resti una persona positiva,le persone negative sono là fuori e…
Sì, a nessuno piace Nancy negativa.
L'unica ragione per cui dico questo è perché io sinceramente non ho questi consigli di bellezza da dare,ma cerco di non lavare troppo i miei capelli altrimenti diventano secchi.E questo è tutto.

Come fai dunque ad ottenere quelle onde perfettamente disfatte?
Kristen :Beh, il mio parrucchiere si è svegliato molto presto…Non mi piace davvero usare troppo calore sui miei capelli quando non sto lavorando.Penso abbia utilizzato l’arricciacapelli e abbia utilizzato le dita per definire i ricci,poi penso abbia utilizzato un po’ di lacca.I miei capelli erano davvero puliti,troppo,il che di solito non mi piace. Mi piace aggiungere quel tocco di volume utilizzando shampoo a secco e mousse,mi piace un po’ sporco.Mi sento così fresca oggi.

Hai avuto vari colori di capelli, che vanno dal biondo al nero. Quale pensi che si adatti meglio alla tua personalità?
Kristen :Probabilmente i capelli castani. Quando sono bionda, mi sento molto bionda. Mi piace avere i capelli più scuri,avere i capelli neri,è un’altra cosa. Diventa un po’ il tuo look. Mi piace rimanere neutrale. Quando non sto lavorando, mi piace essere pronta –suona un po’ stupido- alla trasformazione.E sono sempre così “Oh Dio,adesso mi tocca cambiare per un po’”.E' sempre molto fugace.

Sei molto famosa per il tuo incarnato di porcellana.Qual è il tuo segreto?
Kristen : Io uso Proactiv[sistema a tre step]. Funziona davvero a mio avviso.Lo utilizzo da quando ero adolescente e non ho mai smesso.Se mi fermassi la mia pelle mi farebbe impazzire.Il che può non essere vero,ma non riesco a smettere,nemmeno quando sto lavorando.Anzi cerco di idratare un po’ di più,perché la mia palle ha la tendenza a seccarsi. Mi piace Dr. Hauschka e Dermalogica [prodotti].

Hai dei suggerimenti per ottenere un bell’occhio sfumato,almeno quando fai da sola?
Kristen :Sì,ma è una situazione molto diversa.Sono incredibilmente fortunata perchè non ha molto a che fare con il trucco,ho questi occhi da “procione”,sono così neri.E’ un bene e un male per me,perché non si tratta solo della parte superiore,ma anche di quella inferiore.Mi occupo di questo utilizzando un correttore come base,poi metto eyeliner nero e mascara disordinatamente,creo letteralmente un pasticcio,e questo è tutto.

Quali sono i prodotti giusti per avere un buon look?
Kristen :Cambio spesso.Ho un sacco di trucchi,quindi mi basta utilizzare quelli che ho.Non so essere tanto specifica..E’ divertente quando si riesce a trovare qualcosa di veramente fantastico.

Qual è l’esempio di un prodotto veramente fantastico?
Kristen :In realtà c'è questo eyeliner[nero] da Topshop.E’ poco costoso, veramente buono,ne ho comprati cinque allo stesso tempo,non riesco a smettere di fare cose del genere.Trovi qualcosa che ti piace veramente,e poi non lo trovi più.

Qual è il tuo più grande errore in fatto di  bellezza?
Kristen :Ce ne sono stati diversi sicuramente perché ho fatto cose del genere da quando ero adolescente.A 12,13 anni ero letteralmente ai miei primi red carpet. Quindi scommetto che se andassi a guardare le foto di quei momenti…voglio dire,non ha molta importanza, perché avevo 12, 13, o 14 anni, quindi difficilmente potrei giudicare me stessa severamente,ma sono del tipo “A cosa stavi pensando?” Comunque prendo atto di tutto,nel bene o nel male.Ero in quel modo,in quel modo ci sono andata.

Ho capito.Allora,chi è la tua icona di bellezza adesso?
Kristen :Ho appena lavorato con Juliette Binoche, e davvero, è quasi preoccupante,la sua bellezza. Quando si entra in una stanza, le persone le gravitano intorno. Non si può fare a meno di guardarla. Questo potrebbe suonare un po' ridicolo, ma lei ha davvero una grazia che è innegabile. Lei è davvero una donna a cui aspirare. E' straordinaria.

C'è qualcosa che non vorresti mai provare?Come l’ombretto?
Kristen :Potrei utilizzare l’ombretto!Probabilmente non potrei mai utilizzare un rossetto nero se non per qualche strana ripresa,molto nel concetto,in quel caso potrebbe essere cool.
Mai dire mai, credo.
Non mi piace il peplum(un ampio volant posizionato all’altezza della vita che spezza e slancia la figura),dice con gusto.E’ folle il solo fatto che esista. Ci sono uno o due cose che la stilista con cui ho lavorato sin da quando ero bambina, da quando avevo letteralmente 13, non potrà mai farmi indossare,come ad esempio uno stivale con tacco alto.

Aspetta, perché?
Kristen :Sono fantastici su altre persone.Ho solo questa strana avversione verso gli stivali con tacco alto e il peplum.

Hey,ognuno di noi ha le proprie avversioni. Com'è stato recitare il ruolo di una donna soldato in Camp X-Ray?
Kristen :Lei è una ragazza interessante,quel personaggio,perché lei si sente molto più a suo agio quando è in uniforme.Quindi quando si cerca di vedere in lei qualcosa che vada al di là della divisa,il tutto è molto spoglio, ma non necessariamente in senso buono. Lei deve costruire se stessa un po' prima che la vulnerabilità diventi una qualità interessante.Ogni volta indossa la sua uniforme,raccoglie e castiga i lunghi capelli,non utilizza trucchi,e non si leva le sopracciglia,quasi come a voler levare via la possibilità di poter essere considerata carina. E' come se non avesse nemmeno l’intenzione di pensarci, non rappresenta nemmeno un'opzione. Il mio makeup artist è stato incredibile. Ha aggiunto un sacco di lentiggini e ha fatto apparire la mia pelle come fosse stata danneggiata dal sole,un trucco impalpabile,non lo avresti nemmeno notato se non l’avessi detto.Saresti stata del tipo “Wow, non posso credere che sia il trucco.”

Quindi presumo che questo significhi meno tempo speso per capelli e trucco ogni giorno?
Kristen :E' stato davvero veloce. E' stato piuttosto sorprendente.

Di tutti i personaggi che hai interpretato nel corso degli anni,in quale,per quanto concerne la bellezza,ti identifichi di più?
Kristen :E' difficile perché i personaggi che ho interpretato sono molto specifici e un po’ estremi.Come quelli che in realtà hanno un look ben definito come Joan [Jett]. Alcune delle altre parti che ho recitato sono molto normali,trattano di una semplice ragazza. In un modo molto noioso,solo perché sono abbastanza semplici  e pratiche,e sono sicura che le persone ameranno questo,ma Bella in Twilight è abbastanza semplice. E ad essere onesti,è molto simile a quello che sono. Allo stesso tempo,penso di aspirare a tutti i personaggi in On the Road,sia per quanto riguarda il periodo che per quanto riguarda i vestiti,il loro modo di indossarli è così cool. Noi non siamo abituati a indossare abiti con le calze,ma loro lo erano.Indossavano queste cose senza farle apparire per forza formali,in alcun modo. Mi piacciono le cose che sembrano vissute.

Finchè non sono un peplum o uno stivale con tacco…

Kristen :Assolutamente no.


Fonte | via 

Nessun commento:

Posta un commento